Consigli

CONSIGLI 
PORTO MILAZZO - ISOLE EOLIE

In nostri Consigli per chi arriva nel Porto di Milazzo Ecco qualche consiglio utile per le persone che si trovano a passare dal porto di Milazzo per lavoro o per chi da turista, deve trascorrere le proprie vacanze nelle fantastiche Isole Eolie.

#1. APPENA ARRIVATI
Cosa fare appena arrivati nel Porto di Milazzo: Iniziamo col dire che le Isole Eolie, in particolare l'isola di Panarea sono molto costose. Ecco perchè si consiglia di acquistare beni di prima necessità, come acqua o qualcosa da mangiare sul porto di Milazzo. Il problema dell'aumento dei prezzi nell'isole è dovuto sia al trasporto costoso ( via mare ) dei beni alimentari e non, ma principalmente a una politica commerciale, applicata da anni, dagli Isolani Eoliani. 

#2. BAMBINI A BORDO
il principale nemico, in estate, è il caldo, ecco perchè sonsigliamo prima di tutto di arrivare nel porto di Milazzo in orari idonei con temperature non troppo alte, (come da esempio la mattina prima delle 9.00 o il pomeriggio dopo le 19.00) visto che in macchina le temperature possono raggiungere anche 45 gradi, basta pensare che con quella temperatura un adulto soffre in modo non indifferente, figuratevi un bambino.MANGIARE: nel porto di Milazzo troverete molte rosticcerie, tavola calda e bar: clicca qui 

#3. COSA VEDERE A MILAZZO: 
per chi arriva a Milazzo, in alternativa alle Isole Eolie, ci sono luoghi da visitare iniziando dal castello di Milazzo, (si consiglia di controllare, sempre gli orari). Una zona molto richiesta è la Baia del tono, dove si puo ammirare un mare molto calmo proprio perchè si trova all'interno di una baia. Sopra la baia del tono si trova il capo di Milazzo zona molto bella con un panorama favoloso e con la possibilità di passeggiare. 

#4. OMBRA NEL PORTO:
non esistono zone coperte per sostare con la vostra auto nel porto di Milazzo, ecco perchè consigliamo di non arrivare nelle ore piu' calde. 

#5. BAR BIGLIETTERIA:
Nel Terminal presente nel porto di Milazzo esiste un angolo Bar con la vendita di panini e caffè, il locale è fornito di aria condizionata.

#6. FARMACIE NEL PORTO
Sono presenti diverse farmacie nella zona del porto di Milazzo, in particolare esiste una farmacia proprio d'avanti alla partenza degli Aliscafi, la Farmacia Castelli situata in un punto raggiungibile a piedi dalle partenze delle Minicrociere, Escursioni nelle Isole Eolie e anche dalle partenze delle Navi traghetto.

#7. BAGAGLI
una volta arrivati nel porto si consiglia di andare direttamente all'imbarco degli Aliscafi ( Navi veloci ) per le Isole Eolie, li troverete dei gazebi potete scaricare i bagagli all'ombra. Prima di arrivare al terminal Aliscafi, sulla strada si trovano molte rosticcerie, tavole calde, bar 

#8. PARCHEGGIO CUSTODITO: 
Nel caso in cui arrivate nel porto di Milazzo con l'Auto, esistono molti parcheggi auto e garage custodito con servizio navetta. Domante prima il prezzi a giornata e poi una volta parcheggiata l'auto cercate di avere la garazia che la macchina non venga spostata in un altro parcheggio, come spesso accade, pagando il parcheggio coperto e invece l'auto si poi si trova al sole 24 su 24. Non tutti i parcheggiatori sono cosi, ma è capitato. 

Mangiare a Milazzo

consigli porto di milazzo biglietteria isole eolie consiglio porto di milazzo biglietterie isole eolie aliscafi navi partenze giornaliere isole eolie escursioni minicrociere aliscafi porto milazzo consigli porto di milazzo biglietteria isole eolie consiglio porto di milazzo biglietterie isole eolie aliscafi navi partenze giornaliere isole eolie escursioni minicrociere aliscafi porto milazzo